AGRITURISMO SENZA GLUTINE... CASCINA SELVA!


Domenica sono stata alla Cascina Selva di Ozzero in provincia di Milano; è stata una piacevole scoperta e un modo di passare il weekend con amici in serenità.
L'ambiente sia interno che esterno è molto bello, le sale non sono troppo grandi ed è presente un ampio piazzale (probabilmente la vecchia aia della cascina) che ospita giochi per bambini e i recinti degli animali. Tutto è pensato per famiglie ma fruibile da tutti.
Alle 15.00 inoltre è stato fatto un laboratorio di panificazione per bambini (glutinoso, quindi non adatto in caso di bambini celiaci), una bella idea per spezzare la monotonia del pranzo e lasciare ai genitori il tempo di finire di mangiare con calma.
Il menù è fisso e il costo è di € 32,00 bevande escluse, non è proprio economico ma si mangia parecchio e le materie prime sono di qualità; inoltre si paga per così dire "la giornata all'aperto".
Mi è stato portato un antipasto misto a parte che oltre ad essere senza glutine sembrava essere anche vegano, volendo però avrei potuto richiedere i salumi misti.
Due primi: risotto pasta di salame e radicchio e spaghetti ai quattro formaggi; due secondi: polenta e bocconcini di vitello e formaggi misti con composta di pere e come dessert bavarese al caffè con meringa sbriciolata (a parte).
Sul menù sono indicati tutti gli allergeni piatto per piatto, ma le portate che possono essere contaminate sono servite a parte.
Nel complesso una bellissima domenica e un buon pranzo!
Merita!!!
  






Commenti