RAMEN SENZA GLUTINE... RAMEN STATION!




Era da un po' di tempo che volevo provare il Ramen.
Ho fatto una ricerca online e ho trovato due posti a Milano in cui poter assaggiare la tipica pietanza giapponese. 
Il primo è "Casa Ramen", posto carino e rinomato con un ottimo giudizio su "Tripadvisor",  mi hanno scritto che hanno opzioni di Ramen gluten free e anche altre pietanze per celiaci; purtroppo è chiuso la domenica sera, inoltre non è possibile prenotare e quindi il venerdì e sabato potrebbe esserci un po' di coda.
Sarà il prossimo posto che proverò.
Comunque non mi sono arresa, ho cercato ancora e ho trovato questo posticino in Corso San Gottardo, Ramen Station.
Sinceramente ero un po' in pensiero perché non avevo trovato recensioni relative alla cucina senza glutine, invece parlando con la persona addetta al servizio mi sono dovuta ricredere.
Nel Ramen mettono solo spaghetti di riso, sia sottili che spessi a seconda del gusto, quindi niente contaminazioni, unica cosa da evitare è la salsa di soia e la salsa teryaki, che contiene salsa di soia.
Quindi è possibile ordinare tutti i ramen fatti con brodo di miso invece che di soia.
Io ho ordinato un ramen saltato, spaghetti di riso sottili, carne di manzo, verdure e uova, molto gustoso devo dire anche se era senza salse.
Vi consiglio di assaggiare questo piatto, ma c'è comunque la possibilità di provarne anche altri.
Per quanto riguarda i dolci non ho chiesto, ero piena, ma comunque ho visto sul menù delle opzioni che potevano essere gluten free (frutta, sorbetto).   
Ramen gluten free... esperienza positiva! 

  

Commenti