Ristorante vegano crudista e gluten free Roma, Ecrù!



Nel cuore di Roma, sulla sponda del Tevere e a due passi da Castel Sant'Angelo, si trova un ristorante davvero interessante e unico nel suo genere.
Si chiama Ecrù e propone piatti crudisti, vegani e totalmente gluten free, se non per una tipologia di cracker di grano antico, che però sono ben isolati dal resto delle pietanze.
Noi abbiamo assaggiato delle vellutate, sushi di verdure (buonissimo!!!) e un'insalata di cavolo nero, davvero tutto molto gustoso.
La cucina è a vista, di conseguenza abbiamo potuto ammirare la Chef nella preparazione dei suoi piatti.
Le vellutate vengono preparate in un modo particolarissimo, le verdure sono frullate crude con dell'acqua bollente e condite con olio EVO di qualità, spezie e frutta secca; si può inoltre chiedere l'aggiunta di miglio o quinoa.
 Il sushi di verdure, con aggiunta di curry ci è stato servito con bacchette e salsa di soia e aveva un sapore davvero unico.
Il tutto accompagnato da cracker salati ai semi di zucca, girasole e lino.
Non potevamo poi farci mancare il dolce, una mini Sacher al cioccolato crudo e una crostatina di mandorle con crema di mandarino e limone, squisite!
L'ambiente è molto carino e rispecchia la filosofia del locale, inoltre lo spazio fa anche da Art Gallery, con alcuni pezzi esposti alla visione dei clienti.
Uscendo ci siamo sentiti sazi, ma leggeri.
L'esperienza ci è piaciuta molto, poiché è indubbio che il locale sia gestito da persone competenti e preparate.
Dal momento che alcune tendenze stanno prendendo molto piede, vi diamo un consiglio: se avete intenzione di intraprendere un percorso VEG o crudista, soprattutto se siete anche celiaci, non esitate dall'informarvi bene e dal chiedere la consulenza di un nutrizionista, per evitare pericolose carenze di nutrienti.

Commenti