Fraschetta di Ariccia senza glutine... Fori Porta!


Avreste mai pensato di poter mangiare in una fraschetta di Ariccia???
Quando sento parlare di Street food nostrano, mi si "arricciano" i capelli, penso subito che il 90% dei prodotti della tradizione italiana contiene glutine e il restante 10% è servito con: pasta, pane, focaccia ecc...
Insomma le fraschette sembravano restare un lontano miraggio... e invece?
Sono stata da Fori Porta, uno dei ristoranti sulla "famosissima" via delle Fraschette di Ariccia e anch'io ho potuto assaporare l'esperienza "rustica" in tutta la sicurezza del senza glutine.
Il locale è caratteristico e serve le portate principali della tradizione laziale, piatto forte la carne di maiale e ovviamente la porchetta.
C'è un menù alla carta oppure un menù fisso dal costo decisamente contenuto, circa 18 euro, che comprende antipasto misto, un primo a scelta (carbonara, gricia...) e un mix di carne grigliata composto da: salsiccia, pancetta, arrosticini di capra.
State in guardia perché il menù completo richiede uno stomaco notevolmente capiente!
Noi abbiamo gustato un buon antipasto misto

e una porzione di arrosticini di capra
devo essere sincera, i più buoni che io abbia mai mangiato, neanche quelli abruzzesi potevano batterli!
Non ci siamo lasciati scappare neanche il dolce, per quanto riguarda il senza glutine era possibile scegliere tra una coppa con crema al mascarpone, panna, nutella e biscotti sbriciolati, oppure dei biscotti "brutti ma buoni" al cacao e frutta secca con cui accompagnare un buon caffè.
Il conto ovviamente è stato più che onesto!
Che dire... se vi trovate in zona approfittatene, esperienza da non perdere!

Commenti