FOCACCIA BARESE E MOLTO ALTRO... PUGLIA BAKERY!

Nel cuore di Milano, a pochi passi dalla Stazione Centrale si nasconde un locale dove un celiaco può mangiare una focaccia barese con le patate nell'impasto e i pomodorini a guarnizione... qualcosa di incredibile è accaduto!
Ma non solo... si possono gustare anche tapas pugliesi, paste fresche della tradizione, zuppe di verdure per un pranzo più leggero e pizze cotte su pietra (solo a cena).
L'ambiente non è grandissimo, quindi è consigliata la prenotazione per le serate del weekend, ma è comunque molto accogliente, legno chiaro, muri bianchi e pietre a vista.
Nello specifico ho assaggiato delle tapas: burratina, involtini di melanzane alla parmigiana e uccelletti; poi mi sono concessa la metà di una: "regina focaccia" barese, che è possibile gustare sia con due ripieni vegetariani che con il capocollo. Purtroppo non sono riuscita ad andare oltre ma ho visto servire diversi dolci dall'aspetto buonissimo!
Puglia Bakery è quindi promossa pieni voti da due che di cibo pugliese se ne intendono!
Un'ultima menzione per quanto riguarda la provenienza delle materie prime utilizzate: ovviamente è tutto pugliese... e si sente!

Commenti