AGRITURISMO SENZA GLUTINE … FATTORIA LAGHETTO!



Pranzo domenicale in agriturismo … sarò sincera, non è una delle situazioni che io preferisco, si mangia molto, capita che le pietanze non siano sempre di ottima qualità e solitamente c’è molta confusione. 
Diciamo che preferisco situazioni più soft, dove è possibile trovare cibo di qualità in porzioni meno abbondanti e dove posso essere più tranquilla riguardo alla contaminazione da glutine.
 La Fattoria Laghetto però, mi ha davvero stupito!
Gli ospiti vengono accolti in un’atmosfera molto rilassata: un salone luminoso con il camino acceso; il pranzo è abbondante nel suo complesso, ma le porzioni sono regolate e la qualità del cibo è davvero ottima.
Ho iniziato con un antipasto di salumi, pane fritto, verdure in pastella e in agrodolce e due tipi di pane gluten free. Ho proseguito con risotto al radicchio e taleggio e tagliatelle al ragù di cinta; di secondo un ottimo arrosto di tacchino ai funghi e una portata di carne rossa e per finire addirittura un tris di dolci: panna cotta all'arancia, sorbetto al limone e tortino al cioccolato.
Una delizia per il palato e un ambiente piacevole in cui conversare in compagnia.
Dopo il pranzo, nonostante sia inverno, abbiamo potuto fare un giro nella fattoria e nella stalla, per vedere gli animali: cavalli, oche, maiali e pecore; il posto è infatti molto adatto anche ai bambini.

Agriturismo: promosso a pieni voti!!!

Commenti