BUFFET... L'INCUBO DEL CELIACO!



Ecco la frase che mi sono sentita ripetere più spesso da quando sono celiaca, davanti ad un buffet: "Ah è vero tu di questa roba non puoi mangiare niente... scusa volevo passare a prenderti qualcosa, ma poi mi sono dimenticata..." DELUSIONE TOTALE...
Puoi metterla come ti pare, pensare che almeno manterrai la linea e non mangerai cibo spazzatura, ma nel profondo del tuo cuore sentirai sempre un senso di tristezza ed esclusione. Perché il cibo è compagnia, convivialità e condivisione e tutto questo ad un celiaco manca.
Certo non è sempre così, per esempio io ho degli amici stupendi che mi fanno sempre trovare qualcosa senza glutine o che addirittura pensano in funzione mia, cene gluten free per tutti; ho anche una famiglia stupenda che si sacrifica ogni giorno per non fare entrare il glutine in casa, ma in altre occasioni (sul lavoro, ai meeting aziendali, quando sono con altri amici...) mi sento così... un po' sola... e voi come vi sentite?


Commenti