Pasta fresca senza glutine e non solo... CASA UMBRA!





Abbiamo assaggiato per voi i freschi di CASA UMBRA, un marchio di prodotti artigianali senza glutine, che produce in particolare pasta fresca, ma non solo, anche specialità dolciarie (cantucci) e prodotti da forno in genere, legati alla tradizione umbra come per esempio la torta al formaggio.
  • Parliamo di INGREDIENTI: una delle cose che ho più apprezzato di questi prodotti è che si differenziano dalla produzione industriale comune, utilizzando quelle che io definisco le materie prime "vere"; burro e uova nei biscotti, ricotta e Grana Padano DOP nei ravioli, insomma niente preparazioni artificiali.
  • CONSISTENZA: tasto dolente per le preparazioni senza glutine, arginato da Casa Umbra con l'utilizzo di amido di frumento deglutinato e alcuni addensanti che possiamo definire i più naturali: guar, xantano e psyllium. La prova del nove per quanto riguarda la consistenza è far assaggiare i prodotti a persone non celiache e vedere la loro reazione. Vi posso assicurare che le tagliatelle di Casa Umbra che ho condito con gamberi e zucchine sono andate a ruba anche tra i non celiaci!
  • GUSTO: con queste premesse il gusto non poteva che essere eccellente... assolutamente promossi!
Al momento potete trovare i prodotti di Casa Umbra, nel loro shop annesso al laboratorio, che si trova in Via Piemonte, Loc. S. Luciola a Spello in provincia di Perugia, ma anche in alcuni dei rivenditori specializzati gluten free sempre in Umbria. Ci sono però progetti su cui non possiamo ancora dare anticipazioni certe, che riguardano la grande distribuzione.
Casa Umbra spedisce comunque prodotti in tutta Italia.
Trovate maggiori info sulla lorro pagina Facebook: https://www.facebook.com/casaumbra.it/ 


Commenti

  1. Ottima quando mangio questa pasta la propongo a tutta la famiglia che nota la differenza

    RispondiElimina

Posta un commento