PIZZA SENZA GLUTINE... UNA DELLE MIGLIORI DA ROSSOPOMODORO!




Una delle migliori pizze senza glutine che io abbia mai assaggiato resta comunque quella di Rossopomodoro, la famosa catena di pizzerie nepoletane sparsa un po' in tutta Italia.
Ogni ristorante la prepara in modo leggermente differente; c'è chi la fa un po' più alta, chi un po' meno, chi più abbrustolita e chi no.
La lista delle pizze è diversificata in modo molto coerente, ovvero non ci sono troppe alternative, cosa che mi farebbe pensare ad una scarsa gestione dell'argomento "contaminazione", ma ci sono un numero di scelte sufficienti ad accontentare il palato di tutti i celiaci presenti.
Infatti è possibile ordinare: margherita, capricciosa, pizza bianca con prosciutto, funghi e stracciatella e infine la mia preferita: la verace (pomodoro, bufala, basilico e olio extravergine di oliva campano a versato a crudo).
La pizza senza glutine viene preparata a parte, inoltre non viene cotta nel forno a legna ma in un apposito forno elettrico non contaminato.
Anche i locali Rossopomodoro non fanno parte del circuito AIC, ma vengono formati direttamente dalla società leader nella produzione di prodotti senza glutine Schaer, che gli fornisce direttamente gli impasti, ho reputato quindi la situazione abbastanza affidabile. 
Oltre alla pizza potrete gustare anche una buona birra senza glutine e un tiramisù!


Commenti