About

Questo Blog prende vita dall'omonima Pagina Facebook, aperta qualche mese fa grazie ad un'amica e dedicata ad una passione.
Una passione che nasce dalla sofferenza, ma si evolve in una grande occasione.
Grazie Giulia!

Chiara - Diagnosticata celiaca e diabetica di tipo 1 nel 2010, dopo il primo periodo del: "E adesso cosa mangio???" scopro la passione per la cucina.
Cucina come parte della cura delle mie patologie, ma anche come riscoperta della condivisione del piacere del cibo con la famiglia e gli amici.

Le mie ricette hanno tre componenti fondamentali: sono tutte senza glutine, nascono dalla necessità di nutrirsi con ingredienti sani e scelti consapevolmente e... sono gustose!!! 

Ogni giorno traggo ispirazione dai miei "guru virtuali", ovvero autrici, blogger e Chef che seguo: Ilaria Bertinelli, l'autrice del libro Uno Chef per Gaia, Gaia Pedrolli del Blog La Gaia Celiaca, Felix e Cappera di Un Cuore di Farina Senza Glutine, Francesca di Una Cucina Tutta Per Sé, lo Chef Marco Scaglione di cui ho seguito alcuni corsi su dolci e panificazione e lo Chef Marcello Ferrarini che scrive spesso sulla rivista Free, l'arte di vivere senza glutine.


Commenti

Posta un commento